Ch Eckental: Stoppini si ferma al secondo turno

Inserito il 5 novembre 2008 16:54 da Gigi Sirianni in Challenger

In quel di Eckental, challenger dotato di 35.000 dollari di montepremi, Andrea Stoppini si ferma al secondo ostacolo.



TennisTeen - Image


Dopo aver superato Bjorn Rehnquist (numero 190 Atp) al primo turno, oggi Andrea Stoppini si arrende in tre set al tedesco Simon Greul, testa di serie numero 4 e numero 133 delle classifiche Atp.

Il primo set entrambi i giocatori servono molto bene senza subire passaggi a vuoto e la naturale conseguenza è il tie-break, nel quale il tedesco cambia marcia e lascia solo due punti all'azzurro, vincendo così la prima partita 7-6(2).

La reazione di Stoppini è immediata e lo porta a vincere i primi 4 game con due break consecutivi, andando poi a chiudere la seconda partita con un largo 6-2, che appariglia il conto dei set e porta il match al terzo set.

L'ultima e decisiva partita si apre all'insegna dei servizi, che entrambi i giocatori tengono agevolmente fino all'ottavo gioco, quando il tedesco piazza un break importante che lo porta a servire per il match sul 5-3. Il gioco successivo Stoppini salva un match point e alla quinta palla break rientra incredibilmente nel set alla fine di un game fiume. Greul non ci sta e alza il livello, procurandosi cinque match point che gli permettono di portare a casa la partita 7-6(2) 2-6 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome