Ch Eckental: Stoppini si ferma al secondo turno
Inserito il 5 novembre 2008 16:54 da Gigi Sirianni in Challenger
In quel di Eckental, challenger dotato di 35.000 dollari di montepremi, Andrea Stoppini si ferma al secondo ostacolo.
Dopo aver superato Bjorn Rehnquist (numero 190 Atp) al primo turno, oggi Andrea Stoppini si arrende in tre set al tedesco Simon Greul, testa di serie numero 4 e numero 133 delle classifiche Atp.
Il primo set entrambi i giocatori servono molto bene senza subire passaggi a vuoto e la naturale conseguenza è il tie-break, nel quale il tedesco cambia marcia e lascia solo due punti all'azzurro, vincendo così la prima partita 7-6(2).
La reazione di Stoppini è immediata e lo porta a vincere i primi 4 game con due break consecutivi, andando poi a chiudere la seconda partita con un largo 6-2, che appariglia il conto dei set e porta il match al terzo set.
L'ultima e decisiva partita si apre all'insegna dei servizi, che entrambi i giocatori tengono agevolmente fino all'ottavo gioco, quando il tedesco piazza un break importante che lo porta a servire per il match sul 5-3. Il gioco successivo Stoppini salva un match point e alla quinta palla break rientra incredibilmente nel set alla fine di un game fiume. Greul non ci sta e alza il livello, procurandosi cinque match point che gli permettono di portare a casa la partita 7-6(2) 2-6 6-4.