Challenger Rimouski: D'Agord al turno decisivo
Inserito il 2 novembre 2008 05:23 da Gigi Sirianni in Challenger
In quel di Rimouski, challenger canadese dotato di 35.000 dollari di montepremi, D'Agord dopo aver usufruito di un bye al primo turno, elimina Shamasdin e accede al turno decisivo di qualificazioni.Luigi D'Agord, numero 485 Atp, è l'unico azzurro impegnato nel tabellone di qualificazioni di Rimouski. Grazie alla testa di serie(4), non è sceso in campo per il primo turno di ieri, ma lo ha fatto oggi per strappare l'accesso al turno decisivo, nel quale ha avuto la meglio del canadese Adil Shamasdin, numero 1041 Atp.
Nella prima partita l'italiano mette in campo tutte le sue abilità, non ammettendo repliche da parte dell'inesperto canadese, infatti il set si conclude 6-1.
Il secondo set invece è molto equilibrato, tant'è che si conclude al tie-break dove D'Agord gioca meglio i punti importanti e chiude il match 6-1 7-6(7).
Quest'oggi l'italo-americano si giocherà un posto nel tabellone principale con il 22enne statunitense Nikita Kryvonos, numero 611 delle classifiche Atp. Il match è programmato come secondo dalle 16:00 italiane.