Challenger Mons: Galvani cede a Darcis

Inserito il 2 ottobre 2008 23:53 da Matteo Veneri in Challenger
Stefano Galvani si arrende solamente per 6-4 al terzo set contro il n°60 del mondo, Steve Darcis, nel secondo turno del challenger di Mons.

TennisTeen - Image
L'ultimo azzurro sopravvissuto in questa brutta settimana per il tennis azzurro ha perso nella serata di Mons. Steve Darcis (n°60 del mondo) ha superato in tre set il giocatore di Padova, Stefano Galvani.

Nel primo set, dopo un break e un controbreak nelle battute iniziali del match, Galvani è riuscito a portarsi sul 5-2, ma a questo punto è stato Darcis a prendere in mano le redini del set, andandolo a vincere per 7-5 con cinque games consecutivi a favore del belga.

Il secondo set è stato un monologo del tennista azzurro, che se l'è aggiudicato con un netto 6-0. Il terzo parziale di gioco è vissuto all'insegna dell'equilibrio fino al 4-4, dove Darcis ha conquistato il break decisivo chiudendo dunque per 7-5 0-6 6-4 in due ore e un quarto di gioco. Finisce così la settimana azzurra a livello Atp e Challenger, dove si ricomincerà da sabato mattina con le qualificazioni dei vari tornei.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome