Chall. Napoli: Tenconi e Di Mauro nei quarti

Inserito il 25 settembre 2008 16:24 da Matteo Veneri in Challenger
Da Napoli arrivano le vittorie di Thomas Tenconi e Alessio Di Mauro, che così daranno vita ad un derby nei quarti di finale. Più tardi in campo Potito Starace, opposto a Marrero.

TennisTeen - Image
Dopo che Volandri aveva già raggiunto l'obiettivo quarti di finale, quest'oggi arrivano le vittorie di Tenconi e Di Mauro che fanno salire a tre i tennisti azzurri al venerdì del torneo, in attesa di Potito Starace in campo più tardi.

L'italo-argentino Thomas Tenconi ha battuto per 7-6 6-4 Ismar Gorcic, e nei quarti di domani affronterà appunto il siciliano Alessio Di Mauro. L'allievo di Fabio Rizzo, dopo una lunghissima partita, ha avuto la meglio sullo statunitense Scoville Jenkins. Ad inizio match Di Mauro ha subìto il break che gli ha fatto perdere il set, finito 6-3 per l'americano; nel secondo set un dominio del tennista siculo, finito per 6-1 in suo favore, mentre nella terza frazione, dopo essere stato avanti di un break sul 2-1, viene recuperato sul 2-2 e da qui in poi grande equilibrio fino al tie-break finale. Tie-break vinto da Di Mauro per 7-4.

Domani nei quarti di finale quindi Volandri-Greul e Di Mauro-Tenconi, in attesa di Starace, di qui vi renderemo conto più avanti nella giornata.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome