Chall. Napoli e Bogotà: vince Volandri, fuori Ghedin

Inserito il 24 settembre 2008 18:56 da Matteo Veneri in Challenger
Vince Filippo Volandri in due set su Silva. Si ritira invece Alberto Brizzi dopo aver perso il primo set. Riccardo Ghedin sconfitto con onore a Bogotà dal top-70 Marcos Daniel.

TennisTeen - Image
Vittoria agevole per Filippo Volandri sul brasiliano Silva nel secondo turno del challenger di Napoli. Filippo si è preso due break di vantaggio nel primo set chiudendolo per 6-3, nel secondo parziale di gioco è andato subito sotto di un break recuperando da 1-2 e andando avanti 5-3, ma non è riuscito a tenere il servizio che gli avrebbe consentito di chiudere il match, quindi Silva si è riportato sul 5-5. A questo punto però è arrivato il break decisivo di Volandri che ha quindi vinto per 6-3 7-5 e nei quarti di finale incontrerà il tedesco Greul.

E' stato proprio Greul a battere il nostro Alberto Brizzi nel tardo pomeriggio napoletano; il tennista bresciano si è ritirato dopo aver perso il primo set per 6-2. Finisce così la giornata di mercoledì alla Tennislife Cup - Trofeo Kimbo in corso di svolgimento al Green Park di Posillipo.

A Bogotà è uscito sconfitto Riccardo Ghedin nel match contro il n°67 del mondo Marcos Daniel. Il tennista azzurro dopo essere stato avanti di un break sull'1-0, è andato sotto per 1-4, è riuscito a tornare sul 3-4 col suo servizio a disposizione, ma alla fine ha perso la prima frazione per 6-4. Nel secondo set un solo break, nell'ultimo game, decide il 6-4 6-4 finale in favore di Daniel. Il match è stato interrotto più volte per pioggia. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome