Chall. Napoli: pessimo inizio di giornata, fuori tre azzurri
Inserito il 24 settembre 2008 16:16 da Matteo Veneri in Challenger
Comincia male la giornata per i tennisti italiani. Eliminati Gianluca Naso, Pietro Fanucci e Paolo Lorenzi. Più tardi in campo Volandri e Brizzi.In apertura di giornata arriva la sconfitta per Pietro Fanucci; il tennista toscano, dopo la rocambolesca vittoria in rimonta al primo turno su Luzzi, non è riuscito a raccogliere più di tre games contro l'argentino Martin Vassallo Arguello. Il punteggio finale dice 6-2 6-1 per il sudamericano.
Quest'oggi è sceso in campo anche Gianluca Naso per il suo match di primo turno. Il tennista siciliano dopo essere stato sotto anche 2-5 nel primo set contro Ouahab, ha rimontato fino a vincere per 7-5 la prima frazione. Nel secondo set, dopo essere andato avanti di un break è stato recuperato recuperato, e sul 4-4 due games consecutivi per l'algerino hanno mandato tutto al terzo set. Terzo set in cui dal 2-2 Ouahab ha preso il largo, vincendolo per 6-2.
E' arrivata anche la sconfitta per Paolo Lorenzi nel secondo turno contro lo spagnolo Munoz-De La Nava. Pessimo primo set del tennista senese che non ha sfruttato numerose palle break, e l'ha perso per 6-1; nella seconda frazione di gioco l'iberico si è guadagnato il break al quinto game, e l'ha mantenuto fino alla fine, chiudendo per 6-1 6-4.
A breve in campo Filippo Volandri, opposto a Silva, e Alberto Brizzi contro Greul.