Chall. Napoli: Lorenzi e Fanucci al secondo turno
Inserito il 22 settembre 2008 19:29 da Matteo Veneri in Challenger
Lorenzi approfitta del ritiro di Fornell, mentre Petrazzuolo a sua volta lascia la partita a match in corso. Straordinaria rimonta di Pietro Fanucci su Federico Luzzi. Fuori Bracciali al tie-break del terzo set.Pietro Fanucci
Paolo Lorenzi vince il suo primo turno, grazie al ritiro dello spagnolo Fornell sul punteggio di 6-0 3-0 per il tennista azzurro. Al secondo turno il senese affronterà un altro spagnolo, la testa di serie n°8 Munoz-De La Nava.
Il tennista di casa Giancarlo Petrazzuolo è stato costretto al ritiro quando era sotto 3-6 contro l'argentino Martin Vassallo Arguello. La sorpresa del giorno però è sicuramente Pietro Fanucci, figlio di Fabrizio, coach di Filippo Volandri. Il giovane tennista toscano, dopo aver perso il primo set per 6-0 contro Federico Luzzi, è arrivato al tie-break nel secondo parziale, vincendolo per 8-6. Nel terzo set poi due break di vantaggio gli hanno consegnato la partita, finita per 6-2. Al secondo turno Fanucci incontrerà Vassallo Arguello.
Successivamente è sceso in campo Daniele Bracciali, opposto allo spagnolo Munoz-De La Nava. L'iberico va subito avanti 3-0, per poi essere recuperato sul 3-3; sul 4-4 l'azzurro conquista il break decisivo, e chiude il primo set per 6-4 al quarto set-point. Nel sesto game del secondo parziale arriva il break spagnolo, e poco dopo Munoz-De La Nava chiude 6-3 rimandando tutto al terzo set. La terza frazione di gioco si apre con due break del tennista spagnolo, che va 3-0 e servizio, ma si fa recuperare un break e va a servire per il match sul 5-4. A questo punto Munoz ha a disposizione un match-point, ma non lo sfrutta e Bracciali alla sesta palla break riesce a rientrare sul 5-5; alla fine nel tie-break a spuntarla è Munoz-De La Nava, ci proverà Lorenzi a vendicare il corregionale al secondo turno.