Chall. Todi: Tenconi, Crugnola e Di Mauro in semi
Inserito il 20 settembre 2008 14:35 da Matteo Veneri in Challenger
Thomas Tenconi lascia tre games ad Alund e si guadagna l'accesso alla semifinale, vittoria anche di Di Mauro in due set su Lorenzi, e di Crugnola in rimonta al terzo set su Luzzi. Naso battuto in due set da Ramirez Hidalgo. Più tardi in campo le semifinali.Grande prova quella di Thomas Tenconi, che è tornato alla grande, oltre che nel mondo futures, anche in quello challenger. Questa mattina nei quarti di finale non ha lasciato scampo ad Alund, battendolo per per 6-1 6-2.
Gianluca Naso è invece stato sconfitto dallo spagnolo Ramirez Hidalgo, il tennista azzurro ha perso la prima frazione per 6-1, avendo però molte occasioni per aggiudicarsi i game. In apertura di secondo set l'iberico è andato avanti di un break, ma è stato prontamente recuperato dal siculo sul 3-3; alla fine l'allievo di Fabio Rizzo è andato 3-5 prima di perdere 6-1 6-4.
In uno dei due derby di quest'oggi Alessio Di Mauro ha prevalso su Paolo Lorenzi per per 7-5 6-4, nell'altro derby invece vittoria in rimonta per Marco Crugnola, che ha la meglio sul rientrante Federico Luzzi; dopo il primo set vinto dal tennista aretino per 6-3, Marco si è aggiudicato il secondo set per 6-4 e infine la terza frazione di gioco per 6-1.
Nel pomeriggio in campo le semifinali: Crugnola-Ramirez Hidalgo e Di Mauro-Tenconi.