Chall. Todi: Naso e Tenconi ai quarti
Inserito il 17 settembre 2008 alle ore 19:48 da Matteo Veneri in Challenger
Nella giornata odierna hanno raggiunto l'obiettivo quarti di finale Gianluca Naso (battendo Brizzi) e Thomas Tenconi (battendo Petrazzuolo). Eliminato Matteo Trevisan. Domani i restanti match di secondo turno.
Nel match che ha aperto il programma nel penultimo challenger italiano della stagione 2008, Matteo Trevisan nulla ha potuto contro la testa di serie n°2 del torneo, lo spagnolo Ramirez-Hidalgo, 6-2 6-0 il punteggio finale, dopo che Matteo (classe '89) aveva agguantato ieri la sua prima vittoria a livello challenger.
A seguire sono scesi in campo Alberto Brizzi e Gianluca Naso a dare vita ad un derby-maratona. Il bresciano Brizzi ha realizzato il break in apertura di match e ha chiuso il primo set per 6-3; nel secondo set grande equilibrio fino al 2-2, con Naso poi che ha preso il sopravvento chiudendo la seconda frazione di gioco per 6-2. Nel terzo set il siciliano ha conquistato il break sul 4-4 andando così a servire per il match, ma non è riuscito a chiudere, e si è quindi andati sul 5-5, dove Naso ha avuto una palla break. Sul 6-5 Brizzi non ha sfruttato due match-point e l'epilogo è stato il tie-break, dominato dal siculo che ha chiuso per 7-0.
In conclusione di programma sono scesi in campo il napoletano Giancarlo Petrazzuolo e l'italo-argentino Thomas Tenconi. Primo set chiuso dal campano per 6-4 con un solo break; nel secondo set invece è stato Tenconi a prevalere per 6-3, dopo che comunque Petrazzuolo ha avuto le palle per rientrare in corsa nel set. La terza frazione di gioco è stata un assolo di Tenconi, che ha avuto la meglio per 6-0.
Domani in campo i restanti match di secondo turno: Galvani-Di Mauro, Lorenzi-Saretta, Luzzi-Villagran e Crugnola-Ionita.