Chall. Todi: Naso e Tenconi ai quarti

Inserito il 17 settembre 2008 19:48 da Matteo Veneri in Challenger
Nella giornata odierna hanno raggiunto l'obiettivo quarti di finale Gianluca Naso (battendo Brizzi) e Thomas Tenconi (battendo Petrazzuolo). Eliminato Matteo Trevisan. Domani i restanti match di secondo turno.

TennisTeen - Image
Dieci italiani al secondo turno, e dopo la prima giornata dedicata al secondo turno possiamo dire di averne sicuramente due ai quarti di finale, cioè Gianluca Naso e Thomas Tenconi. Non ce l'ha fatta invece Matteo Trevisan contro il più quotato Ramirez Hidalgo.

Nel match che ha aperto il programma nel penultimo challenger italiano della stagione 2008, Matteo Trevisan nulla ha potuto contro la testa di serie n°2 del torneo, lo spagnolo Ramirez-Hidalgo, 6-2 6-0 il punteggio finale, dopo che Matteo (classe '89) aveva agguantato ieri la sua prima vittoria a livello challenger.

A seguire sono scesi in campo Alberto Brizzi e Gianluca Naso a dare vita ad un derby-maratona. Il bresciano Brizzi ha realizzato il break in apertura di match e ha chiuso il primo set per 6-3; nel secondo set grande equilibrio fino al 2-2, con Naso poi che ha preso il sopravvento chiudendo la seconda frazione di gioco per 6-2. Nel terzo set il siciliano ha conquistato il break sul 4-4 andando così a servire per il match, ma non è riuscito a chiudere, e si è quindi andati sul 5-5, dove Naso ha avuto una palla break. Sul 6-5 Brizzi non ha sfruttato due match-point e l'epilogo è stato il tie-break, dominato dal siculo che ha chiuso per 7-0.

In conclusione di programma sono scesi in campo il napoletano Giancarlo Petrazzuolo e l'italo-argentino Thomas Tenconi. Primo set chiuso dal campano per 6-4 con un solo break; nel secondo set invece è stato Tenconi a prevalere per 6-3, dopo che comunque Petrazzuolo ha avuto le palle per rientrare in corsa nel set. La terza frazione di gioco è stata un assolo di Tenconi, che ha avuto la meglio per 6-0.

Domani in campo i restanti match di secondo turno: Galvani-Di Mauro, Lorenzi-Saretta, Luzzi-Villagran e Crugnola-Ionita.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome