Ch. Todi, altri 6 azzurri avanzano
Inserito il 16 settembre 2008 20:11 da Matteo Rinaldi in Challenger
Dopo i 4 successi del mattino accedono al 2T anche Naso, Di Mauro, Galvani, Luzzi, Crugnola e Trevisan, sono quindi 10 i giocatori italiani ancora in corsa
Infatti dopo i successi del mattino di Petrazzuolo, Lorenzi, Brizzi e Tenconi sono arrivate le vittorie di altri 6 nostri rappresentanti.
Nella parte alta del tabellone il campione in carica Stefano Galvani, testa di serie n.4, ha superato il qualificato argentino Leandro Migani(436 ATP)7-6 6-2 e al secondo turno affronterà Alessio Di Mauro, che ha regolato col punteggio di 6-3 6-4 il francese Augustin Gensse(319 ATP).
Spostiamoci nella parte bassa dove ritroviamo, dopo 9 mesi, Federico Luzzi. L'aretino, rientrato proprio in Umbria dopo la squalifica per la nota vicenda-scommesse e scivolato per questa ragione oltre i primi 400 giocatori del mondo, è tornato con una bella vittoria sullo spagnolo Adrian Menendez(226 ATP), testa di serie n.8 del tabellone e liquidato con un perentorio 6-3 6-2. Nessun problema per Marco Crugnola, che supera 6-1 6-4 Giulio Di Meo, già bravo a qualificarsi, con lo stesso punteggio Gianluca Naso elimina Francesco Aldi nell'altro derby azzurro del pomeriggio.
Chiudiamo con la bella vittoria del giovane Matteo Trevisan, reduce da una stagione che definire tribolata è poco. Il 19enne pisano ha battuto nettamente il francese di chiare origini russe Alexandre Sidorenko(241 ATP) per 6-2 6-1.
Ecco tutti gli abbinamenti degli azzurri nel 2T: Petrazzuolo-Tenconi, Galvani-Di Mauro, Lorenzi-Saretta, Luzzi-Villagran, Crugnola-Ionita, Brizzi-Naso e Trevisan-R.Hidalgo.