Ch. Todi, altri 6 azzurri avanzano

Inserito il 16 settembre 2008 20:11 da Matteo Rinaldi in Challenger
Dopo i 4 successi del mattino accedono al 2T anche Naso, Di Mauro, Galvani, Luzzi, Crugnola e Trevisan, sono quindi 10 i giocatori italiani ancora in corsa

TennisTeen - Image

Per il momento parla decisamente italiano la seconda edizione degli "Internazionali di Tennis dell'Umbria" di Todi. Infatti sui 16 giocatori qualificati per il secondo turno ben 10 sono italiani.

Infatti dopo i successi del mattino di Petrazzuolo, Lorenzi, Brizzi e Tenconi sono arrivate le vittorie di altri 6 nostri rappresentanti.

Nella parte alta del tabellone il campione in carica Stefano Galvani, testa di serie n.4,  ha superato il qualificato argentino Leandro Migani(436 ATP)7-6 6-2 e al secondo turno affronterà Alessio Di Mauro, che ha regolato col punteggio di 6-3 6-4 il francese Augustin Gensse(319 ATP).

Spostiamoci nella parte bassa dove ritroviamo, dopo 9 mesi, Federico Luzzi. L'aretino, rientrato proprio in Umbria dopo la squalifica per la nota vicenda-scommesse e scivolato per questa ragione oltre i primi 400 giocatori del mondo, è tornato con una bella vittoria sullo spagnolo Adrian Menendez(226 ATP), testa di serie n.8 del tabellone e liquidato con un perentorio 6-3 6-2. Nessun problema per Marco Crugnola, che supera 6-1 6-4 Giulio Di Meo, già bravo a qualificarsi, con lo stesso punteggio Gianluca Naso elimina Francesco Aldi nell'altro derby azzurro del pomeriggio.

Chiudiamo con la bella vittoria del giovane Matteo Trevisan, reduce da una stagione che definire tribolata è poco. Il 19enne pisano ha battuto nettamente il francese di chiare origini russe Alexandre Sidorenko(241 ATP) per 6-2 6-1.

Ecco tutti gli abbinamenti degli azzurri nel 2T: Petrazzuolo-Tenconi, Galvani-Di Mauro, Lorenzi-Saretta, Luzzi-Villagran, Crugnola-Ionita, Brizzi-Naso e Trevisan-R.Hidalgo.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome