Ch. Todi: 4 azzurri al 2T, Aldi e Di Meo qualificati
Inserito il 16 settembre 2008 13:59 da Matteo Rinaldi in Challenger
Giancarlo Petrazzuolo, Paolo Lorenzi, Alberto Brizzi e Tomas Tenconi avanzano nel torneo umbro. Accedono al main draw anche il palermitano e il romano, mentre Luca Vanni viene sconfitto nel turno decisivo.
Tomas Tenconi
Finalmente la pioggia dà un pò di tregua e si può regolarmente giocare a Todi, dove le bizze del tempo hanno costretto oggi gli organizzatori ad un programma molto fitto di incontri.
Nella giornata di ieri tra uno spruzzo d'acqua e l'altro erano riusciti a superare le qualificazioni Francesco Aldi e Giulio Di Meo. Il 27enne palermitano ha superato 6-1 6-0 Federico Raffaelli mentre il romano a sorpresa ha eliminato Walter Trusendi con un doppio 6-4. Questa mattina non è riuscito invece a qualificarsi Luca Vanni, sconfitto 6-3 2-6 7-5 dall'argentino Alund.
Ha preso il via in mattinata anche il main draw. Nei due derby azzurri disputati Giancarlo Petrazzuolo, fresco finalista a Lubiana, conferma il suo ottimo momento di forma battendo Matteo Marrai col punteggio di 6-1 7-5, identico score che consente a Paolo Lorenzi di superare la wildcard Claudio Grassi. Buona vittoria di Tomas Tenconi, che dopo aver conquistato risultati egregi a livello futures ha superato al 1T del torneo umbro il rumeno Adrian Ungur(2-6 6-3 6-2), a segno anche Alberto Brizzi che approfitta del ritiro della sesta testa di serie, lo spagnolo Marc Lopez sul punteggio di 6-2 1-0 per il bresciano.
Nel corso della giornata scenderanno in campo altri 9 azzurri, tra cui spiccano il campione in carica Stefano Galvani e il rientrante Federico Luzzi, al suo primo torneo dopo la squalifica.