Chall. Quito: Ghedin in semi, eliminato D'Agord

Inserito il 12 settembre 2008 23:33 da Matteo Veneri in Challenger
Nei quarti di finale del challenger di Quito viene eliminato Luigi D'Agord per mano di Giovanni Lapentti in due set. Vittoria invece in due lottatissimi set per Riccardo Ghedin contro Campozano.

TennisTeen - Image
 
Riccardo Ghedin

Dopo aver eliminato le teste di serie n°1 e 2, questa sera Luigi D'Agord e Riccardo Ghedin sono scesi in campo per i loro rispettivi match di quarti di finale in quel di Quito, capitale dell'Ecuador. D'Agord aveva di fronte il giocatore di casa Giovanni Lapentti; nel primo set un break nel quinto game per l'ecuadoregno decide la prima frazione, chiusa appunto da Lapentti per 6-4. Nel secondo set il break decisivo arriva nel fatidico settimo gioco, e condanna D'Agord alla sconfitta per 6-4 6-4.

A seguire è sceso in campo Riccardo Ghedin, contro Campozano. Nel primo set nessuno dei due prendeva il largo ed erano i servizi a comandare, con Ghedin che realizzava il break decisivo nell'undicesimo game per poi chiudere 7-5 la prima frazione di gioco. Il secondo set è vissuto sulla falsa-riga del primo, coi servizi a farla da padrone; l'epilogo, al tie-break, ha sorriso al giocatore azzurro che l'ha vinto per 7-4 e si è così garantito l'accesso alla semifinale che avrà luogo domani a Quito.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome