Chall. Ljubljana e Siviglia: Petraz e Burzi in finale

Inserito il 12 settembre 2008 20:22 da Matteo Veneri in Challenger
Straordinaria prestazione di Giancarlo Petrazzuolo nel challenger sloveno, batte la testa di serie n°1 Robin Haase e accede a sorpresa alla finale. A Siviglia il derby di semifinale vinto da Enrico Burzi al fotofinish su Marco Crugnola.

TennisTeen - Image
 
Giancarlo Petrazzuolo

Strepitoso Giancarlo Petrazzuolo a Ljubljana, estromette dal torneo il favorito del seeding Robin Haase, appena rientrato da un infortunio al menisco, e accede alla finale di domani del challenger in terra slovena, la prima della sua carriera. Petrazzuolo vince il primo set al tie-break, e nel secondo parziale di gioco recupera da 3-4 e chiude la semifinale per 7-6 6-4. Domani in finale il tennista campano affronterà il vincente del match tra il croato Roko Karanusic e il serbo Ilija Bozoljac.

A Siviglia vittoria per Enrico Burzi, nella semifinale tutta azzurra contro Marco Crugnola. Burzi, ripescato nel tabellone principale come lucky looser ha avuto la meglio sul tennista varesotto per 5-7 6-1 7-5 e con questo risultato entrerà nei primi 300 giocatori del mondo, e avrà l'opportunità di usufruire di uno special exempt per la prossima settimana. In finale Burzi domani affronterà il vincente del match tra Fornell e il giovane astro nascente Pere Riba.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome