Chall. Orleans e Quito: impresa D'Agord, sconfitto Stoppini
Inserito il 10 settembre 2008 21:39 da Matteo Veneri in Challenger
Andrea Stoppini viene rimontato e perde al terzo set del secondo turno nel challenger di Orleans contro Alex Bogdanovic. A Quito Luigi D'Agord estromette dal torneo con un doppio tie-break il numero uno del seeding, Leonardo Mayer.Luigi D'Agord
Eliminato Andrea Stoppini al secondo atto del challenger francese per mano dell'inglese Bogdanovic. Dopo non aver sfruttato una palla break, Stoppini cede il servizio andando sotto 1-3; a questo punto il tennista azzurro reagisce e conquista due break, andando a chiudere il primo set per 6-4 in suo favore. Nel secondo parziale parte bene Bogdanovic che va sul 2-0, e dopo essere stato recuperato sul 2-2, riesce a portarsi ancora una volta avanti di un break, e viene nuovamente rimontato sul 4-4. L'inglese però chiude il set per 6-4 e si va quindi al terzo e decisivo parziale.
"Stoppo" non sfrutta tre palle break nel terzo gioco, e Bogdanovic scappa avanti di un break senza mai più perdere il servizio si aggiudica quindi l'incontro per 6-3 al terzo. Adesso per Stoppini un futures in Francia a Plaisir.
Impresa del giorno firmata da Luigi D'Agord, il tennista italo-americano ha avuto la meglio sulla testa di serie n°1 del challenger di Quito, l'argentino Leonardo Mayer. Una vittoria che arriva con un doppio tie-break, il primo vinto 12-10, il secondo per 8-6 dimostrando anche di essere superiore nei momenti importanti ad un tennista che in classifica è ampiamente nei primi 150 giocatori del mondo. Per Gigi nei quarti di finale ci sarà l'ecuadoregno Giovanni Lapentti, n°8 del seeding a Quito.