Chall. Ljubljana & Seville, in quattro superano gli ottavi
Inserito il 10 settembre 2008 18:44 da Redazione in Challenger
Tris azzurro a Seville, dove Cipolla, Crugnola e Burzi raggiungono i quarti di finale; a Ljubljana invece avanza il solo Petrazzuolo, mentre Piccari e Vagnozzi escono di scena.Flavio Cipolla
Parte bassa del torneo challenger di Seville per 3/4 italiana, con Marco Crugnola, Flavio Cipolla ed Enrico Burzi che hanno raggiunto i quarti di finale. Cipolla si è imposto con il punteggio di 2-6 6-3 6-4 sull'esperto iberico Fernando Vicente, e darà vita domani ad un bel derby contro Crugnola, che quest'oggi ha superato per 6-1 6-4 Pablo Santos-Gonzalez, atleta in ottima forma, e messosi in mostra negli ultimi mesi a livello challenger. Infine, sembra aver trovato la propria dimensione a questo livello anche Enrico Burzi, che ha sconfitto 7-6 6-4 Inigo Cervantes, ed ora attende il vincente tra Alund e Poch Gradin.
A Ljubljana continua invece la splendida ascesa di Giancarlo Petrazzuolo, sicuramente nel momento migliore della sua carriera. Il campano negli ottavi ha superato per 7-6 6-4 il croato Cerovic, ed ora affronterà l'irlandese McGee, che purtroppo ha sconfitto per 3-6 6-3 6-2 l'ascolano Simone Vagnozzi: un incontro certamente alla portata per Petraz. Infine, termina anche il cammino di Francesco Piccari, che si è arreso per 6-3 6-2 allo sloveno Grega Zemlja.
Nel corso della giornata scenderanno in campo Andrea Stoppini ad Orleans contro Bogdanovic, e Luigi D'Agord a Quito contro Leonardo Mayer. Domani invece sarà la volta di Riccardo Ghedin, impegnato sempre in Ecuador, mentre a Ljubljana e Seville sarà già giornata di quarti di finale.