Chall. Ljubljana, Quito e Orleans: vince D'Agord, fuori Lorenzi e Galvani
Inserito il 9 settembre 2008 23:16 da Matteo Veneri in Challenger
Nel challenger di Quito vittoria in due set per Luigi D'Agord. Sconfitto invece Paolo Lorenzi a Ljubljana per mano di Roitman; stessa sorte per Stefano Galvani ad Orleans, eliminato da Baghdatis.Nel challenger di Quito arriva la vittoria per Gigi D'Agord in due set sul modesto statunitense, entrato in tabellone grazie ad una wild card, Carlton Fiorentino. Il punteggio finale dice 6-4 7-6(3) in favore del tennista italo-americano che al secondo turno affronterà la testa di serie n°1 del torneo, l'argentino Leonardo Mayer.
Sconfitta per Paolo Lorenzi in quel di Ljubljana. Il tennista toscano nulla ha potuto contro il terzo favorito del torneo, l'argentino Sergio Roitman che si è imposto per 7-5 6-1.
E' finito in tarda serata il match tra Stefano Galvani e Marcos Baghdatis, che ha visto prevalere il cipriota, al rietro dopo vari mesi di stop, in tre set: poca storia nella partita per un set e mezzo, con l'ex finalista degli Australian Open che ha dimostrato la sua superiorità a questi livelli andando avanti per 6-2 5-2 e servendo due volte per il match. Il tennista azzurro è riuscito però a rientrare sul 5-5, e ad andare sul 6-5 annullando una palla break. Nel tie-break Galvani da 5-0 avanti si è fatto rimontare fino al 5-5, ma al secondo set-point ha chiuso per 8-6. Nel terzo andava subito avanti di un break Baghdatis, che prendeva poi il largo dopo aver annullato svariate occasioni al patavino, che si demoralizzava, e racimolava un solo game nel set decisivo.