Challenger, nessun italiano centra la qualificazione

Inserito il 7 settembre 2008 22:02 da Redazione in Challenger
Giornata disastrosa a livello di qualificazioni challenger, con uno zero su cinque finale: eliminati Burzi, Da Col, Ianni e Leonardi all'ultimo turno, mentre Viola si è fermato nel round precedente.

TennisTeen - Image
Stefano Ianni

Non regala buone notizie il week-end di qualificazioni a livello challenger, con gli azzurri che erano impegnati tra Ljubljana e Seville tutti eliminati.

A Ljubljana, in Slovenia, si è fermato all'ultimo turno Filippo Leonardi, che per la prima volta tentava le quali a questo livello, dopo discreti risultati nei futures. Il tennista emiliano, dopo aver superato lo sloveno Mlakar per 6-1 6-4 al secondo turno, è stato nettamente sconfitto dal cipriota Kallias con lo score di 6-0 6-3. In precedenza si era interrotto anche il cammino di Matteo Viola, arresosi al serbo Nikoal Ciric per 6-2 7-5.

Tre sconfitte nel turno di qualificazione a Seville: Stefano Ianni al fotofinish si è arreso al brasiliano Rogerio Dutra Silva per 6-2 3-6 7-5, Alessandro Da Col è stato sconfitto per 7-5 6-4 dall'argentino Migani, mentre Enrico Burzi è stato sorpreso per 6-4 6-3 dall'iberico Cervantes.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome