Fabio Fognini conquista Genova
Inserito il 7 settembre 2008 19:00 da Matteo Veneri in Challenger
Fabio Fognini conquista il suo secondo challenger della carriera battendo in due set l'amico Gianluca Naso. Dopo Torino, Fabio fa suo anche il torneo di Genova.Non poteva esserci epilogo migliore per il challenger di Genova, che ha visto affrontarsi nell'atto finale Fabio Fognini e Gianluca Naso. Due amici prima che tennisti, che hanno vissuto assieme molti anni, per allenarsi ad Arma di Taggia alla corte di coach Leonardo Caperchi.
Una partita che già dall'inizio mette in chiaro chi è il favorito, visto che Fognini si porta sul 4-0, prima di essere recuperato sul 4-4. Arriva la reazione del tennista ligure che si aggiudica la prima frazione di gioco per 6-4. Nel secondo set un break nel quarto gioco decide la partita che si chiude in favore di "Fogna" per 6-4 6-3, con un ace finale che gli garantisce la standing ovation finale del pubblico.
Fabio così conquista il suo secondo challenger in carriera, dopo Torino quest'anno, appunto questo torneo nel capoluogo ligure. Il giocatore di Arma di Taggia con questo risultato guadagnerà qualche posizione che lo riporterà intorno alla 70°piazza nel ranking mondiale, mentre per Naso ci sono dieci posizoni guadagnate (n°247).
L'augurio è quello che questa sia l'ultima partita di Fognini a livello challenger, nella speranza di rivederlo con continuità ad alto livello.