Chall. Genova: Fognini supera Lorenzi, fuori Bracciali

Inserito il 4 settembre 2008 23:05 da Matteo Veneri in Challenger
Daniele Bracciali compie progressi, ma viene eliminato in due set dal cileno Massu. Nel derby serale Fabio Fognini anch'esso in due parziali supera l'ostacolo Lorenzi.

TennisTeen - Image
E' un ottimo inizio di match quello di Daniele Bracciali, che dopo tante "stese" ricevute al rientro dall'infortunio sembra avvicinarsi sempre più a una forma accettabile. Il tennista toscano si porta con un break di vantaggio sul 4-1 e 15-30 sul servizio di Massu, ma a questo punto il cileno sale in cattedra e rimonta chiudendo la prima frazione di gioco per 6-4. Nel secondo set il sudamericano si procura il break sul 2-1, ma Bracciali non demorde e realizza il controbreak nel game successivo. Il break decisivo però arriva nel quinto game, e qui svaniscono le speranze dell'aretino che termina il suo match perdendo 6-4 6-3.

Nel derby serale prevale Fabio Fognini su Paolo Lorenzi; dopo due break nei primi due game del match, il set non vede altri capovolgimenti di fronte, e si arriva al tie-break nel primo set, nonostante Lorenzi abbia annullato due set-point sul 4-5 al tennista ligure. E' Fognini ad aggiudicarsi il tie-break in maniera abbastanza agevole, col toscano che forse è rimasto deluso dalle due palle break non trasformate sul 5-5.

Un secondo set vinto dal giocatore di Arma di Taggia, fresco convocato in Coppa Davis, con due break di vantaggio per 6-2 e quarti di finale raggiunti. Domani Fabio se la vedrà con l'argentino Cristian Villagran. Domani nei quarti di finale a Genova, ci saranno tre match con un azzurro in campo: Brizzi-Gil, Naso-Arnaboldi, Fognini-Villagran, oltre a Massu-Economidis.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome