Chall. Genova: Fognini supera Lorenzi, fuori Bracciali
Inserito il 4 settembre 2008 23:05 da Matteo Veneri in Challenger
Daniele Bracciali compie progressi, ma viene eliminato in due set dal cileno Massu. Nel derby serale Fabio Fognini anch'esso in due parziali supera l'ostacolo Lorenzi.E' un ottimo inizio di match quello di Daniele Bracciali, che dopo tante "stese" ricevute al rientro dall'infortunio sembra avvicinarsi sempre più a una forma accettabile. Il tennista toscano si porta con un break di vantaggio sul 4-1 e 15-30 sul servizio di Massu, ma a questo punto il cileno sale in cattedra e rimonta chiudendo la prima frazione di gioco per 6-4. Nel secondo set il sudamericano si procura il break sul 2-1, ma Bracciali non demorde e realizza il controbreak nel game successivo. Il break decisivo però arriva nel quinto game, e qui svaniscono le speranze dell'aretino che termina il suo match perdendo 6-4 6-3.
Nel derby serale prevale Fabio Fognini su Paolo Lorenzi; dopo due break nei primi due game del match, il set non vede altri capovolgimenti di fronte, e si arriva al tie-break nel primo set, nonostante Lorenzi abbia annullato due set-point sul 4-5 al tennista ligure. E' Fognini ad aggiudicarsi il tie-break in maniera abbastanza agevole, col toscano che forse è rimasto deluso dalle due palle break non trasformate sul 5-5.
Un secondo set vinto dal giocatore di Arma di Taggia, fresco convocato in Coppa Davis, con due break di vantaggio per 6-2 e quarti di finale raggiunti. Domani Fabio se la vedrà con l'argentino Cristian Villagran. Domani nei quarti di finale a Genova, ci saranno tre match con un azzurro in campo: Brizzi-Gil, Naso-Arnaboldi, Fognini-Villagran, oltre a Massu-Economidis.