Fuori Azzaro a Dusseldorf e Marrai a Cherkassy
Inserito il 4 settembre 2008 19:50 da Redazione in Challenger
Azzaro nel torneo tedesco costringe al terzo set Evgeny Korolev, ma esce sconfitto; più netta l'eliminazione di Marrai in quel di Cherkassy.Leonardo Azzaro
La pattuglia azzurra resta protagonista in questo fine settimana solo nei tornei di Brasov e Genova. Gli ultimi due azzurri impegnati nei tornei di Cherkassy e Dusseldorf sono stati eliminati negli ottavi di finale.
In Ucraina nulla ha potuto Matteo Marrai, arresosi nettamente, per 6-4 6-2 al gigante tedesco Daniel Brands, ottava testa di serie del tabellone di singolare. Comunque un torneo positivo per il toscano, che rientrava da alcuni problemi di salute.
Buona prestazione di Leonardo Azzaro a Dusseldorf, ma l'esito purtroppo è comunque negativo. Il mancino toscano ha costretto al terzo set il primo favorito della competizione tedesca, Evgeny Korolev: il primo era nettamente a favore del russo per 6-2, che si portava avanti anche 5-3 nella seconda frazione. Dopo varie opportunità non concretizzate, arrivava finalmente il break di Azzaro, che poi nel tie break si imponeva per 7-2, portano il match al parziale decisivo. Qui purtroppo un solo break era a fare la differenza, realizzato dal giovane russo nel quarto game.