Chall.Genova: sorpresa Naso, a Brizzi e Arna i derby

Inserito il 4 settembre 2008 17:43 da Redazione in Challenger
Eliminata la prima testa di serie del tabellone, Marcel Granollers-Pujol, sorpresa in due set da Gianluca Naso; nei quarti anche Alberto Brizzi ed Andrea Arnaboldi, vincitori dei primi due derby di giornata, mentre va fuori Di Mauro.

TennisTeen - Image
Gianluca Naso

Sembra davvero trovarsi a meraviglia Gianluca Naso nel torneo di Genova, dove, dopo aver ottenuto la prima, e finora unica, finale a livello challenger lo scorso anno, si ripete anche nell'edizione 2008, eliminando la prima testa di serie del tabellone, lo spagnolo Marcel Granollers-Pujol, entrato tramite una wild card degli organizzatori. L'iberico, numero cinquantuno del mondo, già all'esordio aveva rischiato molto contro Francesco Piccari, salvandosi al fotofinish, ma quest'oggi non c'è stato nulla da fare contro il tennista siculo, bravo ad imporsi in due set di gioco. Dopo aver vinto la prima frazione con il punteggio di 6-4, grazie ad un unico break realizzato nel nono game, l'allievo di Fabio Rizzo nel secondo è riuscito a recuperare uno svantaggio di 2-5, realizzando ben cinque games consecutivi che lo portavano direttamente ai quarti.

Nei quarti ci sarà anche Alberto Brizzi, che ripete l'ottimo torneo di Como, dove già era sembrato in ripresa dopo un periodo non propriamente positivo. Il bresciano quest'oggi si è imposto in rimonta per 2-6 7-5 7-5 su Stefano Galvani, ed ora affronterà il portoghese Frederico Gil, terzo favorito del torneo.

Il secondo derby di giornata va invece ad Andrea Arnaboldi, che ha superato per 7-5 3-6 6-3 il lucky loser Thomas Fabbiano. Decisivo probabilmente il primo set, in cui il 19enne tennista pugliese non ha sfruttato un cospicuo vantaggio di 5-1, cedendo ben sei games consecutivi. Dopo aver perso il secondo per 6-3, Arnaboldi ha poi concesso le briciole al servizio, e con un solo break nell'ultimo parziale si è conquistato un posto nei quatri, dove affronterà Naso.

Sconfitta invece per Alessio Di Mauro, mai entrato realmente in partita contro il greco Konstantinos Economidis, vincitore con lo score di 6-4 6-2.

Devono ancora scendere in campo Daniele Bracciali contro Nicolas Massu, mentre alle 20:30 sarà la volta di Paolo Lorenzi e Fabio Fognini.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome