Chall. Genova, concluso il primo turno
Inserito il 4 settembre 2008 02:37 da Redazione in Challenger
Con le affermazioni di Fabio Fognini, Gianluca Naso e Paolo Lorenzi si è concluso il primo round del torneo ligure, che vede impegnati negli ottavi di finale ben nove azzurri.Fabio Fognini
Si tinge d'azzurro, almeno per il momento, il torneo challenger di Genova, che vede ancora in corso a livello di ottavi di finale nove nostri rappresentanti.
Le ultime affermazioni, in ordine cronologico, sono arrivate da Gianluca Naso, Paolo Lorenzi e Fabio Fognini. Il siculo, finalista nella scorsa edizione, ha faticato, ma alla fine si è imposto per 7-5 6-2 sul coetano Matteo Viola; il senese non ha avuto problemi contro l'iberico Adrian Menendez, atleta più adatto ai campi rapidi e liquidato con un duplice 6-1; il ligure, vera star del torneo, ha sofferto nel secondo set, ma si è imposto senza particolari patemi per 6-1 7-5 sul danese Nielsen.
Nulla da fare invece per Francesco Piccari, che in ogni caso ha complicato notevolmente la vita allo spagnolo Marcel Granollers, prima testa di serie, costrigendolo ad un finale al cardiopalma. L'iberico alla fine si è imposto per 6-3 6-7 6-4, brekkando proprio nel game decisivo il tennista romano.
I match di secondo turno, tutti in programma domani, che vedranno in campo gli azzurri saranno sei, di cui tre derby: Naso-Granollers, Fabbiano-Arnaboldi, Bracciali-Massu, Di Mauro-Economidis, Brizzi-Galvani, Lorenzi-Fognini.