Chall.Genova, avanti anche Arnaboldi e Fabbiano

Inserito il 3 settembre 2008 16:38 da Redazione in Challenger
Il canturino, semifinalista lo scorso anno, ha avuto vita facile contro Francesco Aldi, mentre Thomas Fabbiano ha superato in tre set Tkalec; fuori invece Trusendi e Da Col.

TennisTeen - Image
Thomas Fabbiano

Arrivano rispettivamente la quinta e sesta affermazione azzurra nella seconda giornata del torneo challenger di Genova, ad opera di Andrea Arnaboldi e Thomas Fabbiano. Il canturino, che sembra in ripresa dopo alcuni mesi piuttosto complicati, ha superato facilmente il siculo Francesco Aldi con il punteggio di 6-2 6-4 e affronterà in un altro derby italiano al secondo turno Thomas Fabbiano, ripescato ieri come lucky loser al posto di Koellerer, e bravo quest'oggi ad imporsi in rimonta sull'esperto sloveno Tkalec per 5-7 7-5 6-2.

Nulla da fare per Walter Trusendi, al suo secondo torneo dopo l'infortunio al polso. L'azzurro ha lottato, ma si è arreso ad uno degli atleti più in forma dell'ultimo periodo a livello futures/challenger, il cileno Guillermo Hormazabal, vincitore per 6-2 6-7(6) 6-4. Infine, sconfitta per il secondo lucky loser azzurro, Alessandro Da Col, che ha giocato alla pari contro l'argentino Villagran, ma si è arreso per 6-3 7-5, dopo aver anche avuto una palla del tie break nel secondo set.

Restano, in chiave azzurra, ancora da giocare alcuni match: il derby tra Naso e Viola, i due scontri italo/spagnoli tra Piccari-Granollers e Lorenzi-Menendez, ed infine il match tra Fognini e Nielsen.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome