Chall. Alphen: giornata nera per gli azzurri

Inserito il 3 settembre 2008 15:38 da Matteo Veneri in Challenger
Tre sconfitte in altrettanti in match nel challenger olandese. Solo Burzi riesce a vincere un set, mentre Ianni e Crugnola vengono battuti in due parziali di gioco.

TennisTeen - Image
Enrico Burzi


Zero vittorie e tre sconfitte è il bilancio giornaliero per quanto riguarda il tennis italiano ad Alphen, in Olanda. Dopo aver brillantemente passato le qualificazioni Ianni e Crugnola si arrendono entrambi in due set al primo turno, mentre Burzi cede al terzo set a Navarro.

Marco Crugnola (n°276) è uscito sconfitto dal match contro il veterano 37enne Dick Norman (n°258), 7-5 6-2 il punteggio finale in favore del tennista belga finalista quest'anno nel challenger di Cordoba. Stefano Ianni (n°523) non è riuscito a sovvertire il pronostico contro il giocatore di casa, l'olandese Peter Wessels (n°305); dopo essersi portato avanti di un break sul 3-2 il monzese, ha subìto una striscia vincente di 10 game a 2 finendo per perdere il match per 6-3 6-2.

La sconfitta più prevedibile però era quella di Enrico Burzi (n°381), che però si è ben comportato contro lo spagnolo Ivan Navarro (n°75) perdendo per 6-3 3-6 6-3. Finisce così la presenza azzurra nel challenger olandese.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome