Chall. Genova, inizio positivo per gli azzurri
Inserito il 2 settembre 2008 18:36 da Redazione in Challenger
Primi risultati degli incontri giocati nel torneo ligure, con le affermazioni di Stefano Galvani sullo svizzero Bastl, di Alberto Brizzi sul croato Veic, e di Daniele Bracciali nel derby contro Motti.Daniele Bracciali
Partenza positiva per i colori azzurri nel torneo di Genova, che già lo scorso anno ci regalò molte emozioni con una splendida finale tutta italiana tra Flavio Cipolla e Gianluca Naso.
Il primo a scendere in campo quest'oggi è stato Stefano Galvani, settima testa di serie, che ha sconfitto in tre set lo svizzero George Bastl. L'azzurro si è imposto con il punteggio di 6-7 6-4 6-1 sul 33enne elvetico, che non vince un match sul rosso addittura da due anni e mezzo circa.
Al secondo turno il patavino affronterà in un derby Alberto Brizzi, che sembra essere tornato a giocare su buoni livelli. Anche quest'oggi il bresciano ha cercato di complicarsi la vita, arrivando al terzo set dopo aver condotto anche per 6-1 4-2 contro il croato Antonio Veic; fortunatamente l'azzurro nella frazione decisiva si rifaceva e chiudeva con lo score finale di 6-1 5-7 6-4.
Infine, torna alla vittoria Daniele Bracciali, che ha superato nettamente il qualificato Alessandro Motti. Non c'è stata partita oggi, con l'aretino che si è imposto per 6-1 6-1, guadagnandosi cinque punti preziosi per il ranking.
Nella giornata di oggi saranno impegnati anche Nicolo Marchioretto, contro il greco Economidis, ed Alessio Di Mauro contro il francese Ascione.