Challenger: tre italiani si qualificano a Genova, Ianni e Crugno ad Alphen

Inserito il 1 settembre 2008 16:52 da Matteo Veneri in Challenger
A Genova si qualificano Matteo Viola, Marchioretto e Motti; nel challenger olandese passaggio al main draw di Stefano Ianni e Marco Crugnola.

TennisTeen - Image
Alessandro Motti


Erano 22 su 23 gli italiani nelle qualificazioni del challenger ligure, e l'unico straniero, il cileno Hormazabal, è riuscito a qualificarsi battendo quest'oggi l'azzurro Da Col per 6-3 7-5, col tennista italiano che ha avuto la possibilità di andare al terzo set sul 5-4 quando non ha sfruttato il set-point. Accesso al main draw per tre tennisti italiani, vale a dire Nicolò Marchioretto (6-0 6-0 a Ferrari), Matteo Viola (1-6 6-0 6-3) nel derby con Marco Viola e infine Alessandro Motti che batte a sorpresa la testa di serie n°1 del tabellone cadetto Thomas Fabbiano col punteggio di 6-2 3-6 6-3.

Qualificazione nel challenger di Alphen per Marco Crugnola e Stefano Ianni. Il tennista varesotto, uno dei giocatori italiani più in forma, ha approfittato del ritiro dell'olandese Bart Beks sul punteggio di 6-2 1-0. Ha sofforto molto, ma alla fine è riuscito a venire a capo dell'irlandese Farron-Mahon invece il monzese Stefano Ianni, vincitore per 3-6 7-6(3) 6-3

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome