Ch. Como: Avanza Di Mauro, esce di scena Crugnola

Inserito il 28 agosto 2008 18:41 da Matteo Veneri in Challenger
Alessio Di Mauro raggiunge i quarti di finale battendo il francese Montcourt in due combattutissimi set; non riesce ad emularlo Crugnola, che viene sconfitto da Koellerer.

TennisTeen - Image

Sotto un sole cocente al Tennis Club Como quest'oggi andavano di scena i restanti match di secondo turno del tabellone principale del Challenger "Città di Como". Alessio Di Mauro è riuscito nell'impresa di eguagliare il risultato di ieri di Brizzi, raggiungendo dunque i quarti di finale in un match molto combattuto contro il francese Mathieu Montcourt.

Ottima la partenza dell'allievo di Fabio Rizzo, che si porta avanti 5-1 con un doppio break di vantaggio. Da quel momento però arriva la reazione del tennista transalpino che rimonta e si aggiudica quattro giochi consecutivi rientrando sul 5-5. Di Mauro non si scoraggia e riesce a vincere i successivi otto punti chiudendo il set per 7-5, con Montcourt infuriato con se stesso fino addirittura a rischiare il penalty point.

Nel secondo set parte ancora una volta bene il giocatore siciliano, andando avanti 2-1 e servizio, ma viene raggiunto dal francese e da questo momento in poi i giocatori tengono i rispettivi turni di battuta fino al tie-break. Montcourt assapora il terzo set quando si trova avanti 4-1, ma la rimonta di Alessio non si fa attendere e alla stretta di mano conclusiva il punteggio dice Di Mauro 7-5 7-6(4).

Non c'è l'ha fatta invece Marco Crugnola, sconfitto da Koellerer in due set molto lottati con il punteggio di 6-4 7-5. Probabilmente il match più bello del torneo, in cui entrambi i contendenti hanno espresso un livello di gioco molto alto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome