Ch. Como: Bracciali surclassato, a Brizzi il derby. Fuori Fabbiano
Nulla può Daniele Bracciali contro la netta supremazia dell'austriaco Koellerer nel primo turno del challenger di Como. Il giocatore toscano ha perso nettamente per 6-2 6-1 senza mai dar segno di essere veramente in partita. Un Bracciali che dovrebbe ripartire probabilmente dai futures per magari ricominciare a vincere qualche match, visto che attualmente ha una pesantezza di palla nettamente inferiore al livello challenger.
E' Alberto Brizzi invece ad aggiudicarsi il secondo derby odierno, contro il qualificato Enrico Burzi. Nel primo set un sostanziale equilibrio, con un break nel decimo gioco in favore di Burzi che ha deciso il set: 6-4. Enrico che si stava avviando agevolmente verso il successo, quando dal 6-4 5-2 si è fatto incredibilmente rimontare fino a perdere il secondo set per 7-5. Senza storia poi la terza e decisiva frazione, chiusa per 6-3 dal tennista bresciano, con entrambi i tennisti decisamente provati dalla dura battaglia; basti pensare che Brizzi è riuscito a chiudere solamente all'ottavo match-point.
Nella tarda serata comasca sono scesi in campo Fabbiano e Massu. L'ex campione olimpico ha subito preso in mano le redini del gioco, andando avanti 5-2 con due break di vantaggio; alla fine dopo una piccola reazione del giocatore azzurro è Massu a chiudere per 6-3 il primo set. Nel secondo set molto più equilibrio, tanto che il tennista pugliese si è portato avanti di un break in apertura, ma l'esperienza del cileno è venuta fuori e alla fine Massu chiuderà il match per 6-3 6-3 con un Fabbiano che comunque lascia buone impressioni ai pochi del pubblico rimasti oltre le undici di sera sugli spalti del tennis Como.