Ch. Como: Crugnola e Di Mauro senza problemi; si ritira Volandri

Inserito il 26 agosto 2008 14:53 da Matteo Veneri in Challenger
Marco Crugnola senza troppi problemi si sbarazza del qualificato Marco Bella. Si ritira invece quella che doveva essere la "star" del torneo, Filippo Volandri. Vince anche Alessio Di Mauro, in due set su Nielsen.

TennisTeen - Image
Vittoria agevole per Marco Crugnola nel primo turno del torneo challenger "Città di Como". Il 25enne tennista varesotto ha battuto nel derby tra due giocatori azzurri che provenivano dalle qualificazioni il 20enne Marco Bella. Una partita che stava filando via veloce per "Crugno" fino al 6-2 5-1. Da questo momento del match si vede sicuramente un altro Bella, che col suo formidabile schema formato da servizio e dritto riesce ad avere una palla del 5-5. Crugnola annulla la palla break con un dritto sulla riga, e chiude il match 6-2 6-4.

La notizia però appena uscita, e che vi diamo in anteprima, è il ritiro di Filippo Volandri dal torneo. Un ritiro ventilato ormai da un paio di giorni, visto la forma fisica di Volandri non ottimale, a causa di una debilitante faringite. Al suo posto il lucky looser Hormazabal. In caso di un altro ritiro il prossimo "perdente fortunato" sarà Leonardo Azzaro.

Vittoria per Alessio Di Mauro, il tennista siracusano ha battuto in due set il danese Nielsen. Match che nella cronaca si può dividere in due fasi: la prima dove il 31enne giocatore italiano ha letteralmente dominato il primo set vincendolo per 6-1 e andando avanti 3-0 nel secondo parziale. Nella fase finale del match Nielsen è salito di livello ed è stato un match completamente alla pari, col danese che ha recuperato il break e si è giunti al tie-break. Dal 3-3, Alessio si è portato sul 6-3 e ha chiuso al terzo match-point col punteggio finale di 6-1 7-6(5).

A breve in campo il derby Burzi-Brizzi e il match tra Bracciali e Koellerer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome