Ch. Como: si qualificano Burzi, Bella e Crugnola
Inserito il 24 agosto 2008 19:09 da Matteo Veneri in Challenger
Tabellone di qualificazione al challenger di Como che sorride ai colori azzurri. Si qualificano agevolmente Burzi e Crugnola. Bella compie l'impresa battendo Azzaro.Marco Bella
Dopo la tegola abbattutasi sul torneo questa mattina, con l'arrivo di Filippo Volandri al torneo ammalato, causa faringite e ancora in dubbio la sua partecipazione al torneo, il campo sorride ai colori azzurri. Infatti ben tre qualificati su quattro sono italiani.
In ordine cronologico il primo tennista a qualificarsi è stato Enrico Burzi, che non ha lasciato scampo al cileno Hormazabal, 6-2 6-1 il punteggio finale. L'impresa della giornata arriva però da Marco Bella, il giovane tennista azzurro ha battuto Leonardo Azzaro per 7-6(6) 6-1. Nel primo set Azzaro ha avuto ben tre set-point, uno sul 5-4, e altri due consecutivi nel tie-break. Il secondo set è stato una formalità per Bella che così ottiene un risultato molto prestigiosa nella sua sinora breve carriera professionistica.
Vittoria agevole per Marco Crugnola, che nonostante qualche fastidio fisico riesce ad imporsi sul connazionale Alessandro Motti per 6-4 6-3. Match che ha avuto ben poca storia.
In serata si svolgerà il sorteggio dei qualificati. Domani unici italiani in campo a Como, a partire dalle 13: Aldi, Fanucci, Arnaboldi.