Chall. Manerbio, semifinali amare per gli azzurri
Inserito il 23 agosto 2008 18:11 da Redazione in Challenger
Svanisce il sogno di una finale tutta italiana per il pubblico di Manerbio, che si troverà di fronte nell'atto conclusivo Christophe Rochus e Victor Crivoi.Non parlano italiano le semifinali del torneo challenger di Manerbio, con entrambi gli azzurri in gara sconfitti e quindi eliminati dal torneo lombardo.
Il primo ad uscire di scena è stato Alessio Di Mauro, che era opposto al belga Christophe Rochus, terza testa di serie del tabellone. Il siculo giocava un buon match, ma nei momenti cruciali era il piccolo belga a farsi valere: nel primo, dopo un sostanziale equilibrio fino al 3-4, arrivavano tre break consecutivi, che portavano Rochus ad aggiudicarsi la prima frazione per 6-4. Più a senso unico invece la seconda frazione, con il belga che si imponeva facilmente per 6-2.
La finalesarà contro il romeno Victor Crivoi, che alla fine del primo set ha approfittato del ritiro di Filippo Volandri. Il toscano sin dalle prima battute ha avuto problemi, sopratutto al servizio, perdendolo ben quattro volte nel corso del primo set, a dispetto finora di un torneo in cui nei propri turni di battuta si era comunque ben comportato: Filo tentava più volte di rientrare in gara, ma dopo aver perso il primo set per 7-5, decideva di lasciare la contesa. Si spera davvero che non sia nulla di grave, e di rivederlo al via la prossima settimana in quel di Como.