Ch. Como: terminato il primo turno di qualificazione
Inserito il 23 agosto 2008 17:17 da Matteo Veneri in Challenger
Terminato il primo turno del tabellone di qualificazione del challenger di Como. Generalmente si sono ben comportati i tennisti azzurri: unica nota dolente della giornata la sconfitta di Walter Trusendi.Walter Trusendi E' cominciato quest'oggi il torneo challenger "Città di Como" nel capoluogo di provincia lombardo. Si sono conclusi i match di primo turno del tabellone di qualificazione, andiamo a vedere come si sono comportati i tennisti italiani.
Nel derby in apertura di programma sul Campo1 Alessandro Da Col ha superato senza troppi problemi il connazionale Matteo Volante, complici anche guai fisici per quest'ultimo. Il punteggio finale dice 6-3 6-1 in favore di Da Col che al secondo turno domani affronterà Enrico Burzi. Burzi che ha vinto per 3-6 6-1 6-0 contro il marocchino El Amrani; dopo un primo momento di equilibrio la partita non ha più avuto "storia".
La nota stonata della giornata arriva da Walter Trusendi, che non ha proprio trovato un avversario agevole. E' infatti lo svedese Eleskovic a imporsi nel match con un duplice 6-4. Proverà a vendicarlo Marco Bella, il tennista azzurro ha avuto la meglio su Luca Margaroli per 6-3 7-6(4).
Successivamente è stata la volta di Leonardo Azzaro che ha battuto lo svizzero Riccardo Maiga per 4-6 6-2 6-3, con un atteggiamento che induceva a pensare che il tennista azzurro avesse molta poca voglia di scendere in campo quest'oggi. Ottima invece la prestazione odierna di Laurent Bondaz, che ha battuto Mustafa Ghouse col punteggio di 7-6(2) 6-3; dopo aver annullato due set-point sul 4-5, il tennista valdostano completava la rimonta grazie a numerosi passanti vincenti, tra cui quello sul 2-1 nel tie-break che gli lasciava strada spianata fino al 7-2 con cui si aggiudicava il primo set. Nel quarto game del secondo set il break decisivo, con Bondaz che chiudeva 6-3 realizzando ben tre aces nell'ultimo game.
Contemporaneamente è arrivata la vittoria di Stefano Ianni, il tennista monzese non ha avuto troppi problemi contro lo svizzero Guenat, 6-2 6-4 il punteggio alla stretta di mano finale. Vittoria anche per Alessandro Motti, l'esperto doppista azzurro ha battuto Juska in rimonta per 0-6 7-6 6-4.
Sconfitta invece per l'unico azzurro impegnato nell'ultimo quarto di tabellone. Uros Vico si è arreso per 6-4 6-4 all'argentino Damian Patriarca.