Chall. Manerbio, Di Mauro e Volandri in semi
Inserito il 23 agosto 2008 08:57 da Redazione in Challenger
Vittoria in tre set per il siculo su De Bakker, mentre il livornese conquista la sua tredicesima vittoria consecutiva a livello challenger.Ci saranno due azzurri in semifinale nel torneo challenger di Manerbio, trofeo "Dimmidisì", dotato di un montepremi di 64,000€ +H.
Seconda semifinale stagionale per Alessio Di Mauro, che riavvicina i top300 della classifica mondiale. Il tennista siracusano nei quarti ha avuto la meglio sull'olandese Thiemo De Bakker, insieme a Robin Haase la speranza del tennis olandese. Una vittoria sofferta, arrivata con il punteggio di 6-7(5) 6-2 6-4: ora in semi Alessio troverà il belga Christophe Rochus, quarta testa di serie del draw.
Affermazione in due set invece per Filippo Volandri, che si prende la rivincita della sconfitta subita a Torino sul russo Mikhail Kukushkin, settimo giocatore del seeding. Ordinaria amministrazione per il livornese nel match di quarti, con un 6-4 6-3 piuttosto tranquillo. Ora in semi per l'allievo di Fabrizio Fanucci ci sarà il romeno Victor Crivoi.