Chall. Manerbio, Volandri in rimonta

Inserito il 21 agosto 2008 alle ore 21:36 da Redazione in Challenger
Il toscano soffre ma alla fine ha la meglio in tre set su Simone Vagnozzi a Manerbio, dove viene sconfitto invece Fabbiano; fuori anche Crugnola a San Sebastian.

TennisTeen - Image
Oltre ad Alessio Di Mauro, sono riposte in Filippo Volandri le speranze azzurre nel torneo challenger di Manerbio. Il livornese, testa di serie numero due del tabellone, ha sofferto molto per aver ragione di Simone Vagnozzi, che nel match odierno ha dato qualche segnale di ripresa dopo un periodo tutt'altro che felice. Volandri, dopo aver perso il primo set per 6-3, iniziava a dominare, aggiudicandosi la seconda frazione per 6-0 e andando a condurre per 4-1 nel terzo e decisivo set: la sofferenza non si concludeva, con Vagnozzi che si rifaceva sotto fino al 3-4, ma un nuovo break chiudeva la contesa in favore di Filo.

Volandri che nei quarti affronterà il russo Mikhail Kukushkin, con cui aveva perso all'esordio a Torino due mesi or sono. Il tennista russo, settimo del seeding, ha sconfitto in rimonta Thomas Fabbiano, imponendosi con il risultato di 6-7 6-1 6-3.

Altra sconfitta invece proviene da San Sebastian, con Crugnola che probabilmente ha pagato la stanchezza del nono match in poco più di una settimana: il tennista lombardo si è arreso per 6-3 6-0 all'olandese Boy Westerhof.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome