Chall. Manerbio, avanti Di Mauro e Fabbiano

Inserito il 19 agosto 2008 10:19 da Redazione in Challenger
Il siculo in tre set supera un Daniele Bracciali in buona forma, mentre il giovane pugliese rimonta e sconfigge lo spagnolo Alcaide; fuori con onore Comporto e Luca Leonardi.

TennisTeen - Image
Si è conclusa la prima giornata del "XXXV Edizione A.Savoldi-Marco Co", in corso di svolgimento sui campi di Manerbio, appuntamento quest'anno dotato di un montepremi di 64,5000€ più ospitalità. Sono cinque gli azzurri scesi in campo nella suddetta giornata, e due di questi si sono guadagnati l'accesso agli ottavi di finale.

Il primo è stato Thomas Fabbiano, che ha ottenuto una bella rimonta vincente sullo spagnolo Guillermo Alcaide, imponendosi per 3-6 7-6(5) 6-2. Nella tarda sessione pomeridiana è invece toccato ad Alessio Di Mauro staccare il biglietto per gli ottavi, superando un Daniele Bracciali in buona condizione: a differenza infatti di quanto accaduto nelle scorse apparizioni, il talento aretino ha lottato ed è stato ad un passo dall'affermazione, arrendendosi solo per 6-4 6-7(1) 6-4.

Nulla da fare per Antonio Comporto, bravissimo comunque a lottare alla pari con Mathieu Montcourt, vittorioso con il punteggio di 7-5 3-6 6-2; sconfitto anche la wild card Luca Leonardi, arresosi al tedesco Alexander Flock con un duplice 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome