Bilancio in parità a Geneva, delusioni da San Sebastian

Inserito il 18 agosto 2008 16:40 da Redazione in Challenger
Nel torneo svizzero parte bene Francesco Aldi, che supera facilmente Dick Norman, mentre altrettanto netta la sconfitta di Andrea Arnaboldi contro il jamaicano Brown; giornata nera invece a San Sebastian.

TennisTeen - Image
Giornata in chiaroscuro per i colori italiani a Ginevra, dove scendevano in campo due dei quattro azzurri presenti nel main draw. Esordio positivo per Francesco Aldi, che dopo un mese di stop ha subito ottenuto la qualificazione la scorsa settimana a Vigo e che quest'oggi ha sconfitto con il punteggio di 6-4 6-2 il 37enne belga Dick Norman. Una vittoria importante, dato che il siculo nella città elvetica ha da difendere la semifinale dello scorso anno. Dopo una buona qualificazione, viene invece subito sconfitto Andrea Arnaboldi. Sicuramente un'occasione non sfruttata per il canturino, che si trovava ad affrontare un altro tennista proveniente dal tabellone cadetto, Dustin Brown: il jamaicano, che si allena in Germania da diversi anni, si è imposto per 6-4 6-2.

Due sconfitte su due incontri invece da San Sebastian, dove si sono fermati al primo turno sia Walter Trusendi che Leonardo Azzaro. Trusendi, che dopo la splendida finale a Rimini ha giocato un solo torneo per via di problemi fisici, è stato sorpreso dal qualificato spagnolo Sergio Gutierrez-Ferrol con il punteggio di 6-3 1-6 7-5. Per quanto riguarda Azzaro invece, il toscano dimostra ancora di potersela giocare con tutti a livello challenger, ma purtroppo arriva un'altra sconfitta per lui: Santiago Ventura, numero due del seeding, si è imposto per 7-6 7-6.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome