Challenger, i main draws: diciassette azzurri al via

Inserito il 17 agosto 2008 18:35 da Redazione in Challenger
Massiccia presenza italiana nei main draws dei tornei challenger della settimana ventura: quattro a Ginevra, tre a San Sebastian e ben dieci a Manerbio.

TennisTeen - Image
Daniele Bracciali

Quattro i tornei del circuito challenger che si giocheranno a partire da domani, di cui tre sul rosso europeo a Ginevra, San Sebastian e Manerbio, ed uno sul rapido uzbeko di Karshi.

"Ipp Trophy" - Geneva, Switzerland - Clay, 35.000$ +H
Quattro gli azzurri presenti nel torneo svizzero, compreso il qualificato Andrea Arnaboldi, che già esordirà domani contro un altro tennista proveniente dalle quali, il giamaicano Dustin Brown. Quella di lunedì sarà la giornata d'esordio anche di Francesco Aldi, opposto al gigante belga Dick Norman, ormai sul circuito da svariati anni. Al via anche Giancarlo Petrazzuolo, che affronterà l'irlandese Niland, e Matteo Marrai, che dopo aver avuto problemi fisici nelle scorse settimane, è chiamato ad un difficile esordio contro il kazako Schukin, testa di serie numero due.

"XXXV Edizione A Savoldi-Marco CO" - Manerbio, Italy - Clay, 75.000$ +H
Folta pattuglia italiana, come prevedibile, al via nel tradizionale appuntamento con il torneo challenger di Manerbio. Nel primo quarto di tabellone troviamo il solo derby tra Alessio Di Mauro e Daniele Bracciali, con quest'ultimo entrato tramite wild card. Presente nel secondo quarto invece il qualificato Antonio Comporto, opposto al francese Mathieu Montcourt, sesta testa di serie. Due le wild card invece in gara nella terza zona, ossia Matteo Trevisan, che se la vedrà con il monegasco Jean-Rene Lisnard, e Luca Leonardi, che invece non gioca a livello professionistico da circa un anno e mezzo e che affronterà il tedesco Flock. Le maggiori speranze azzurre sono riposte nell'ultima parte di draw, controllata da Filippo Volandri, che nel secondo derby di primo turno affronterà Massimo Dell'Acqua; presenti anche Simone Vagnozzi, Alessandro Piccari e Thomas Fabbiano, che incontreranno rispettivamente Wiltschnig, Kukushkin ed Alcaide.

"84º Concurso Internacional de Tenis" - San Sebastian, Spain - Clay, 35.000$ +H
Impegno subito proibitivo per Leonardo Azzaro, che domani se la vedrà contro il numero due del torneo Santiago Ventura; match difficile anche considerando lo scorso periodo di forma del tennista toscano. Meglio è andata a Walter Trusendi, che affronterà il qualificato Gutierrez-Ferrol, e a Marco Crugnola, avversario dello spagnolo Genaro-Martinez.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome