Tornei Challenger, i main draws
Inserito il 11 agosto 2008 08:42 da Redazione in Challenger
Al via nella giornata di lunedì i tabelloni principali dei cinque challenger in programma: azzurri impegnati in quattro di essi.Francesco Piccari
Una settimana, quella che sta prendendo il via, davvero negativa dal punto di vista dei sorteggi, per quanto riguarda i vari azzurri. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa l'urna ci ha garantito:
"Ghi Bronx Tennis Classics" - Bronx, New York, USA - Cemento, 50.000$
Iniziamo dal torneo newyorkese, dove al via ci sono due tennisti italiani, entrambi non aiutati dal sorteggio: Francesco Piccari infatti affronterà il numero uno del tabellone Andreas Beck, e non è andata meglio a Paolo Lorenzi, che è stato abbinato alla testa di serie numero due Thierry Ascione. Un inizio di trasferta americana che non si preannuncia facile per i due azzurri.
"Akbank Private Banking" - Istanbul, Turchia - Cemento, 100.000$ +H
Cattiva sorte anche per GIancarlo Petrazzuolo, che dopo aver superato ottimamente le qualificazioni, si è visto sorteggiare contro il francese Jeremy Chardy, prima forza del tabellone turco.
"New Dehli Challenger IV" - New Dehli, India - Cemento, 50.000$
Secondo ed ultimo torneo della trasferta indiana per Riccardo Ghedin, che dopo la brutta sconfitta ottenuta la scorsa settimana per mano di Sipaeya, questa volta avrà di fronte un avversario molto più temibile. Si tratta dell'irlandese Conor Niland, ottavo giocatore del seeding, ma sopratutto trionfatore nel torneo di New Dehli terminato ieri.
"Cidade de Vigo" - Vigo, Spagna - Terra Rossa, 35.000$ +H
L'unico torneo della settimana che si disputerà sul rosso sarà a Vigo, in Spagna, dove troviamo tre italiani nel main draw. Gianluca Naso sarà il terzo italiano ad affrontare la prima testa di serie in un torneo, dato che è stato sorteggiato contro lo spagnolo Oscar Hernandez; male anche l'accoppiamento di Francesco Aldi, che affronterà Alberto Martin. Un pò meglio è andata a Marco Crugnola, avversario di David Marrero.