Quali Challenger, quattro italiani al turno decisivo

Inserito il 10 agosto 2008 alle ore 09:22 da Redazione in Challenger
Si sono conclusi i primi due turni di quali dei vari tornei challenger al via la prossima settimana: quattro gli azzurri ancora in corsa, che oggi cercheranno il main draw.

TennisTeen - Image
Marco Crugnola

Week-end come al solito dedicato alle qualificazioni nei challenger in giro per il mondo. Questa settimana sono cinque gli appuntamenti, di cui due asiatici, due europei ed uno americano.

Partiamo proprio da quest'ultimo, che si disputa sui campi del Bronx, famoso quartiere newyorkese. Nelle quali è impegnato Alberto Brizzi, testa di serie numero due: l'atleta bresciano nella nottata ha superato prima per 7-5 6-3 il giovane portoghese Gastao Elias, e successivamente per 3-6 6-1 6-4 l'americano Justin Diao Natale. Ora l'azzurro contenderà un posto nel main draw a McClune, testa di serie numero sei.

Tornando in Europa, troviamo Giancarlo Petrazzuolo, al via nelle quali del ricco torneo di Istanbul, sul cemento. Il campano, da numero uno del seeding, ha usufruito di un bye all'esordio, per poi sconfiggere con il punteggio di 7-5 6-3 il tedesco Frank Moser. Ora Petraz affronterà il bulgaro Grozdanov, n°703 del ranking mondiale.

Due i nostri rappresentanti ancora in corsa invece a Vigo: Marco Crugnola ha sconfitto per 6-1 6-1 lo spagnolo Rodeiro ed ora incontrerà Sanchez de Luna, primo giocatore del seeding; Francesco Aldi ha rifilato un altrettanto secco 6-0 6-1 al portoghese Ribeiro e si giocherà il main draw contro Pedro Clar. Fuori Alessandro Motti, sconfitto per 6-1 6-4 dallo svedese Eleskovic.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome