D'Agord avanza a Binghamton, fuori Vanni a Segovia
Inserito il 8 agosto 2008 alle ore 09:44 da Redazione in Challenger
Continua il bel torneo di Luigi D'Agord, che supera in due set Francis e conquista i quarti di finale; nulla da fare per Luca Vanni, che si arrende onorevolmente a Chardy.
Luca Vanni
Altra bella vittoria per Luigi D'Agord, che nel torneo challenger di Binghamton ha conquistato i primi quarti di finale in carriera a questo livello. L'azzurro, che all'esordio aveva estromesso il numero tre del tabellone Lukas Rosol, si è confermato nella fatidica prova del nove, sconfiggendo anche l'americano Alberto Francis, con il punteggio di 6-4 7-6(9). Nei quarti ora per Luigi ci sarà l'australiano Carsten Ball, classe '87, che nell'ultimo anno ha fatto enormi progressi dal punto di vista del ranking. Nel frattempo con i punti conquistati nel torneo newyorkese D'Agord migliorerà notevolmente il suo best ranking, portandosi tra i primi 450 del mondo. Punti molto importanti, dato che dalla prossima settimana inizieranno a scadere varie cambiali per l'atleta nativo delle Bahamas.
Si ferma a Segovia invece la corsa di Luca Vanni, fermato negli ottavi dal francese Jeremy Chardy, testa di serie numero cinque del tabellone. Buona comunque la prova dell'aretino, che specialmente nel secondo parziale ha lottato alla pari con il n°79 del ranking, che ha poi chiuso il match con lo score finale di 6-2 6-4.