Segovia e New Delhi, Vanni sorprende, out Dell'Acqua e Ghedin
Inserito il 4 agosto 2008 19:40 da Matteo Rinaldi in Challenger
In Castiglia l'aretino prosegue la sua corsa superando 6-4 al terzo l'australiano Sirianni mentre il comasco cede in 2 set a Michael Berrer. In India Ghedin battuto da Sipaeya.Una vittoria e 2 sconfitte è il bilancio per i tennisti azzurri impegnati oggi nei tornei challenger.
A Segovia(125000+H)non si ferma la marcia di Luca Vanni, che dopo aver superato le qualificazioni avanza al 2T del main draw grazie al successo in 3 set(6-3 4-6 6-4)sul 33enne australiano Joseph Sirianni. Per il tennista toscano è la terza partita vinta in carriera dopo quella conquistata qualche settimana fa a Rimini e una vinta a Como due anni or sono, a dimostrazione dell'ottimo momento di forma, al prossimo turno Luca se la vedrà col vincente del match tra il francese Jeremy Chardy, reduce dal titolo conquistato a Graz, e l'uruguaiano Pablo Cuevas.
Fuori con onore invece Massimo Dell'Acqua, battuto dal più quotato tedesco Michael Berrer(108 ATP), giocatore che sui terreni veloci vale senza dubbio più della sua attuale classifica, col punteggio di 6-4 7-6(5).
Passiamo a Nuova Delhi(50000), dove purtroppo è stato subito eliminato Riccardo Ghedin. Il 23enne romano è stato superato per 3-6 6-3 6-4 dal giocatore di casa Sunil Kimar Sipaeya(523 ATP), perdendo una buona chance per conquistare punti preziosi.
Domani a Segovia sarà il turno di Stefano Galvani, opposto alla tds n.1 Albert Montanes mentre a Bingamton, nei pressi di New York, Luigi D'Agord dopo essersi brillantemente qualificato se la vedrà col ceco Rosol, terzo giocatore del seeding.