Chall. Cordenons, altro successo per Volandri

Inserito il 3 agosto 2008 21:30 da Redazione in Challenger
Seconda affermazione consecutiva per il livornese, che nel torneo friulano supera in finale Oscar Hernandez e si aggiudica il titolo.

TennisTeen - Image
Per la seconda settimana consecutiva è Filippo Volandri la piacevole sopresa a livello challenger, dato che dopo il trionfo sul Titano il tennista toscano si è aggiudicato anche il torneo di Cordenons, ottenendo il secondo titolo stagionale e la sua decima vittoria consecutiva. Una striscia positiva che arriva dopo probabilmente i mesi più difficili della carriera dell'azzurro.

Così come accaduto la settimana scorsa, dove però si giocò a livello di secondo turno, il livornese ha sconfitto Oscar Hernandez, in quest'occasione lasciandogli un game in più. A San Marino terminò 6-2 7-5, quest'oggi invece il risultato finale recita 6-3 7-5, con il nostro rappresentante che però ha dominato l'incontro sin dai primi scambi, arrivando a condurre per 6-3 5-2. Arrivava un calo dell'allievo di Fabrizio Fanucci, che sprecava ben cinque match point e si faceva raggiungere sul 5-5: dopo essersi trovato 0-30 nell'undicesimo game, per Filippo arrivava un parziale di nove punti a due che lo portava al trionfo finale.

Dopo aver rischiato all'inizio della scorsa settimana di ritrovarsi fuori dai primi 150 del ranking, il livornese può festeggiare molto probabilmente il rientro nei top100, dato che agli 80 punti conquistati a Cordenons si aggiungeranno nelle prossime settimane anche i 50 punti che sostituiranno i punteggi dei due masters series estivi della scorsa stagione. Per Filippo ora due settimane di pausa, caratterizzate anche da una visita presso il prof.Meersemann per valutare la situazione del ginocchio ed il rientro a Manerbio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome