Cipolla ai quarti a Tampere, Petraz out a Timisoara
Inserito il 31 luglio 2008 alle ore 16:52 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il romano concede solo 4 games al lettone Juska, nostro prossimo avversario di Davis mentre il campano cede in tre set al giocatore di casa Mergea, già giustiziere di Burzi al primo turno.
Flavio Cipolla si è qualificato per i quarti di finale del challenger di Tampere($ 50000). Il 24enne romano, reduce dall'ottima semifinale di S.Marino e testa di serie n.4 del seeding finnico, conferma il buon momento di forma superando con un netto 6-1 6-3 il lettone Andis Juska(362 ATP), nostro prossimo avversario in Coppa Davis a Montecatini nel mese di settembre. Nei quarti Flavio se la vedrà col vincente del match tra il polacco Lukasz Kubot(202 ATP) e il francese Josselyn Ouanna(211 ATP).
Nulla da fare invece per Giancarlo Petrazzuolo. Il napoletano è stato eliminato al 2T a Timisoara($35000+H)dal giocatore di casa Florin Mergea, precipitato al n.865 del mondo a causa di un infortunio che l'ha tenuto fermo per molti mesi. Il 23enne di Craiova, vincitore qualche anno del torneo juniores di Wimbledon, ha superato l'azzurro in 3 set col punteggio di 6-4 3-6 6-2 dopo aver eliminato nel turno precedente l'altro azzurro in tabellone, Enrico Burzi.
Tra un paio d'ore scenderà in campo a Cordenons Filippo Volandri, alla caccia dei quarti di finale contro il ceco Ivo Minar