Cipolla ai quarti a Tampere, Petraz out a Timisoara

Inserito il 31 luglio 2008 16:52 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il romano concede solo 4 games al lettone Juska, nostro prossimo avversario di Davis mentre il campano cede in tre set al giocatore di casa Mergea, già giustiziere di Burzi al primo turno.

TennisTeen - Image


Flavio Cipolla si è qualificato per i quarti di finale del challenger di Tampere($ 50000). Il 24enne romano, reduce dall'ottima semifinale di S.Marino e testa di serie n.4 del seeding finnico, conferma il buon momento di forma superando con un netto 6-1 6-3 il lettone Andis Juska(362 ATP), nostro prossimo avversario in Coppa Davis a Montecatini nel mese di settembre. Nei quarti Flavio se la vedrà col vincente del match tra il polacco Lukasz Kubot(202 ATP) e il francese Josselyn Ouanna(211 ATP).

Nulla da fare invece per Giancarlo Petrazzuolo. Il napoletano è stato eliminato al 2T a Timisoara($35000+H)dal giocatore di casa Florin Mergea, precipitato al n.865 del mondo a causa di un infortunio che l'ha tenuto fermo per molti mesi. Il 23enne di Craiova, vincitore qualche anno del torneo juniores di Wimbledon, ha superato l'azzurro in 3 set col punteggio di 6-4 3-6 6-2 dopo aver eliminato nel turno precedente l'altro azzurro in tabellone, Enrico Burzi.

Tra un paio d'ore scenderà in campo a Cordenons Filippo Volandri, alla caccia dei quarti di finale contro il ceco Ivo Minar

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome