Saransk e Tampere, tre azzurri eliminati

Inserito il 30 luglio 2008 20:03 da Matteo Rinaldi in Challenger
Andrea Arnaboldi, Paolo Lorenzi e Simone Vagnozzi non riescono a sovvertire il pronostico e vengono sconfitti rispettivamente dall'ucraino Sergeyev, dal francese Prodon e dal ceco Hernych

TennisTeen - Image
Simone Vagnozzi Tre sconfitte per i tennisti italiani impegnati oggi a livello challenger.

Cominciamo da Saransk dove Andrea Arnaboldi, proveniente dal future giocato in Romania e conclusosi soltanto lunedì, ha disputato oggi il suo match di primo turno. Esito sfortunato, in quanto il canturino è stato battuto in due set combattuti(7-6 7-5)dall'ucraino Ivan Sergeyev(305 ATP), testa di serie n.7 del tabellone.

Non è andata meglio a Tampere, dove sono usciti di scena Simone Vagnozzi e Paolo Lorenzi. Ad onor del vero erano due partite abbastanza chiuse dal pronostico: l'ascolano ha ceduto 6-0 7-6 all'esperto ceco Jan Hernych(120 ATP)mentre il senese ha lottato 3 set prima di essere socnfitto dal francese Eric Prodon(135 ATP)col punteggio di 6-2 6-7 6-3. Hernych e Prodon sono rispettivamente le teste di serie n.1 e 3 del seeding finnico.

Restano in corsa quindi solo 3 azzurri,  impegnati nella giornata di domani. Filippo Volandri a Cordenons, Flavio Cipolla a Tampere e Giancarlo Petrazzuolo a Timisoara.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome