Lorenzi ok a Tampere, Di Mauro fuori a Cordenons
Inserito il 28 luglio 2008 alle ore 20:58 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il senese supera 6-4 6-1 il qualificato estone Kunnap mentre il siracusano cede molto nettamente al tedesco Meffert. A Saransk nel main draw Arnaboldi.
Cominciamo da Tampere, in Finlandia, dove Paolo Lorenzi ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive superando il qualificato estone Kunnap(735 ATP)col punteggio di 6-4 6-1. Il 27enne di Siena se la vedrà al secondo turno col vincente del match tra il francese Eric Prodon, testa di serie n.3 del tabellone e il ceco Adam Vejmelka.
Brutto e inatteso passo falso invece a Cordenons per Alessio Di Mauro. Nel 1T del challenger friulano da $100000 il siracusano ha ceduto nettamente al tedesco Dominik Meffert(201 ATP). E' finita 6-1 6-3 per il 27enne di Mayen, che ha sfruttato una partenza sprint nel primo set(5-0)mentre nel secondo ha strappato per 2 volte il servizio all'azzurro nel terzo e nel nono gioco.
Chiuediamo dando conto del sorteggio del challenger di Saransk, avvenuto oggi. In tabellone è presente Andrea Arnaboldi, opposto al giovane ucraino Ivan Sergeyev(303 ATP), testa di serie n.5 del torneo. Va detto che il canturino solo oggi è riuscito a portare a termine il future in Romana nel quale era impegnato, quindi c'è d vedere se farà in tempo a recarsi in Russia.