Lorenzi ok a Tampere, Di Mauro fuori a Cordenons

Inserito il 28 luglio 2008 alle ore 20:58 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il senese supera 6-4 6-1 il qualificato estone Kunnap mentre il siracusano cede molto nettamente al tedesco Meffert. A Saransk nel main draw Arnaboldi.

TennisTeen - Image
Una vittoria e una sconfitta è il bilancio dei giocatori italiani impegnati oggi nei tornei challenger.

Cominciamo da Tampere, in Finlandia, dove Paolo Lorenzi ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive superando il qualificato estone Kunnap(735 ATP)col punteggio di 6-4 6-1. Il 27enne di Siena se la vedrà al secondo turno col vincente del match tra il francese Eric Prodon, testa di serie n.3 del tabellone e il ceco Adam Vejmelka.

Brutto e inatteso passo falso invece a Cordenons per Alessio Di Mauro. Nel 1T del challenger friulano da $100000 il siracusano ha ceduto nettamente al tedesco Dominik Meffert(201 ATP). E' finita 6-1 6-3 per il 27enne di Mayen, che ha sfruttato una partenza sprint nel primo set(5-0)mentre nel secondo ha strappato per 2 volte il servizio all'azzurro nel terzo e nel nono gioco.

Chiuediamo dando conto del sorteggio del challenger di Saransk, avvenuto oggi. In tabellone è presente Andrea Arnaboldi, opposto al giovane ucraino Ivan Sergeyev(303 ATP), testa di serie n.5 del torneo. Va detto che il canturino solo oggi è riuscito a portare a termine il future in Romana nel quale era impegnato, quindi c'è d vedere se farà in tempo a recarsi in Russia. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome