CH S.Marino: Volandri conquista il titolo

Inserito il 27 luglio 2008 alle ore 23:54 da Matteo Di Gangi in Challenger
Il tennista livornese batte in tre set Potito Starace in una partita non bellissima, per Volandri si tratta del primo titolo stagionale.

TennisTeen - Image

Mi verrebbe da dire quasi un derby da altri tempi quello che si è disputato oggi a San Marino valevole per la finale del solito Challenger estivo che si gioca nel piccolo stato sanmarinese.

Partita bruttina condizionata da molti errori e da tensione, a spuntarla è stato Filippo Volandri, anche se però Starace partiva forte e si portava avanti sul 5-2 dove non sfruttava un paio di set point e si faceva raggiungere sul 5-5, era li che avveniva l'allungo decisivo del tennista campano che si portava a casa il primo parziale con il punteggio di 7-5.

Secondo parziale nel quale regnava l'equilibrio, infatti i due tennisti si portavano sul 4-4 senza aver mai perso il servizio, ma nel decimo gioco avveniva il break di Volandri che faceva girare il match, chiudendo il secondo parziale.

Il terzo per il livornese era pura formalità, dopo aver tenuto i rispettivi servizi i due giocatori si portavano sull'1-1 e li il tennista toscano con una striscia di cinque giochi consecutivi chiudeva set ed incontro con il punteggio di 5-7 6-4 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome