Chall. San Marino, finale Starace-Volandri

Inserito il 27 luglio 2008 alle ore 09:07 da Redazione in Challenger
Il livornese domina il suo match contro il serbo Troicki e torna in finale dopo un'astinenza di due anni: ora derby contro Potito Starace, che ha superato facilmente Cipolla.

TennisTeen - Image
Il torneo challenger di San Marino ci regala una finale tutta italiana, tra i due che per anni sono state le prime nostre due punte, e che ora, anche se a livelli e per motivi differenti, sono scesi nel ranking. L'atto conclusivo del torneo sanmarinese sarà infatti il più classico dei Volandri-Starace.

Filippo Volandri sembra aver ritrovato sè stesso, il suo gioco e sopratutto la condizione fisica, confermandosi dopo le ottime vittorie su Hernandez e Montanes, superando il serbo Viktor Troicki, terza testa di serie del tabellone. Un match chiusosi con il punteggio finale di 6-2 6-2, e condizionato anche da un Troicki piuttosto provato dopo l'incontro di quarti di finale concluso intorno alle 2 e 30' della notte tra venerdì e sabato.

In finale, come precedentemente annunciato, il toscano affronterà Potito Starace, che continua a dominare tutti i suoi match sul Titano: in semifinale la vittima è stato Flavio Cipolla, che ha comunque offerto un bell'incontro, specialmente nel primo set. Per il romano però non c'è stato nulla da fare, 6-4 6-2 lo score finale in favore del tennista campano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome