Ch. San Marino, anche Volandri e Starace ai quarti
Inserito il 24 luglio 2008 alle ore 22:26 da Redazione in Challenger
Il livornese offre un'ottima prestazione e supera in due set Oscar Hernandez; viene poi emulato nel penultimo match di giornata da Potito Starace, vincente nel derby contro Di Mauro.
Saranno tre i tennisti italiani in gara nei quarti di finale del "San Marino Cepu Open 200", tornato dotato di un montepremi di 100.000$ più ospitalità, e che assegna 80 punti per il ranking al vincitore finale.
Come detto, sono tre i nostri rappresentanti ancora in lizza per il successo finale: a Flavio Cipolla il primo ad aggiungersi è stato Filippo Volandri, autore di una buona prestazione contro lo spagnolo Oscar Hernandez, proveniente dalla semifinale raggiunta ad Amersfoort la scorsa settimana. Il livornese conferma i progressi che si erano visti in questi ultimi giorni e si è imposto per 6-2 7-5, dominando il primo set, e recuperando più di una volta delle situazioni sfavorevoli nel secondo.
Nel primo match della sessione serale invece è stato Potito Starace a conquistare un posto nei quarti di finale, dominando ilderby contro Alessio Di Mauro. Il campano, dopo essere andato sotto 3-1 nel primo set, ha infilato un parziale di dieci games consecutivi, arrivando a condurre per 6-3 5-0. Alla fine per l'allievo di Umberto Rianna era una formalità chiudere con lo score finale di 6-3 6-1.
Domani il programma inizierà alle ore 16:00 con il match tra Flavio Cipolla ed il serbo Bozoljac; non prima delle 18:00 sarà la volta di Filippo Volandri contro il vincente dell'incontro tra Montanes ed Hrbaty; alle 20:00 scenderà in campo Starace, opposto all'argentino Berlocq.