Challenger San Marino: otto azzurri al via

Inserito il 20 luglio 2008 alle ore 18:09 da Matteo Rinaldi in Challenger
Effettuato il sorteggio di uno dei tornei challenger più importanti dell'anno. Ai 6 giocatori italiani già presenti si aggiungono Leonardo Azzaro e Simone Vagnozzi, bravi a superare le qualificazioni.

TennisTeen - Image
Tutto pronto al Centro Tennis di Fonte dell'Ovo di San Marino per la 21ma edizione del Challenger di San Marino "CEPU Open), torneo dotato di un montepremi di $ 100.000

E' stato sorteggiato oggi il main draw, con la presenza di 8 giocatori italiani. Ecco l'esito:

Come l'anno scorso testa di serie n.1 del tabellone è Potito Starace, due volte vincitore di questo torneo e campione in carica. Il campano affronterà al 1T l'insidioso argentino Brian Dabul(111 ATP), giocatore molto competitivo a livello challenger e reduce dai quarti raggiunti a Kitzbuhel. Potito al secondo turno se la vedrebbe col vincente del derby azzurro tra Alessio Di Mauro e Simone Vagnozzi, con l'ascolano che ha superato le qualificazioni battendo al turno decisivo Marco Viola 6-7 7-6 6-3.

(1)STARACE, Potito (ITA) vs. DABUL, Brian (ARG)
(WC)DI MAURO, Alessio (ITA) vs. (Q)VAGNOZZI, Simone (ITA) 
BERLOCQ, Carlos (ARG) vs. (Q)OUAHAB, Lamine (ALG)
(7)ANDUJAR, Pablo (ESP) vs. PETZSCHNER, Philipp (GER)

Nel secondo quarto di tabellone sono presenti Flavio Cipolla e Daniele Bracciali. Il romano, dopo aver giocato a Gstaad e Umago, torna nel circuito challenger affrontando lo spagnolo Ruben Ramirez-Hidalgo(152 ATP), noto per aver quasi battuto Roger Federer a Montecarlo. L'aretino invece dopo il lunghissimo stop per l'operazione alla spalla sta cercando un difficile rientro, non confortato finora dai risultati e se la vedrà col serbo Ilija Bozoljac(168 ATP). Parte di tabellone presidiata dal francese Chardy, rivelazione dell'ultimo Roland Garros, e dall'argentino Roitman.

(4)CHARDY, Jeremy (FRA) vs. FERREIRO, Franco (BRA)
RAMIREZ-HIDALGO, Ruben (ESP) vs. CIPOLLA, Flavio (ITA)
(WC)BRACCIALI, Daniele (ITA) vs. BOZOLJAC, Ilia (SRB)
(6)ROITMAN, Sergio (ARG) vs. GREUL, Simon (GER)

Gli altri tre azzurri presenti sono tutti nell'ultimo quarto di finale, che ci consegna il derby fra Stefano Galvani e Filippo Volandri. Difficile fare un pronostico considerato il momento molto difficile del livornese e il discreto stato di forma del patavino. C'è anche Leonardo Azzaro, che ha superato le qualificazioni(doppio 6-3 ad Enrico Burzi)e che ha una discreta chance contro la wildcard Dominik Hrbaty. Ricordiamo che lo slovacco conquistò il suo primo titolo in carriera proprio a S.Marino, nel 1998, quando il torneo faceva parte del circuito ATP. In questo spot c'è lo spagnolo Albert Montanes, anche lui presente nell'albo d'oro(2006)e fresco vincitore dell'ATP di Amersfoort.

(8)HERNANDEZ, Oscar (ESP) vs. (SE)POSPISIL, Jaroslav (CZE)
(WC)GALVANI, Stefano (ITA) vs. VOLANDRI, Filippo (ITA)
(WC)HRBATY, Dominik (SVK) vs. (Q)AZZARO, Leonardo (ITA)
(2)MONTANES, Albert (ESP) vs. (SE)VILLAGRAN, Cristian (ARG)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome