Chall. Aptos, Stoppini vola in finale

Inserito il 20 luglio 2008 alle ore 09:38 da Redazione in Challenger
Non finisce di stupire il trentino, che supera in tre set anche Scoville Jenkins e si regala la terza finale challenger in carriera: tra lui e il primo titolo c'è Kevin Kim.

TennisTeen - Image
Primo acuto stagionale a livello challenger per Andrea Stoppini, che vince la sua terza lotta consecutiva al terzo set e conquista il pass per la finale del torneo di Aptos, la terza in carriera. L'ultima risale a due anni or sono, quando a Winnetka fu sconfitto da Sam Querrey in quella che fu una grande estate per il trentino, culminata con il successo su Andre Agassi a Washington.

Questa volta l'azzurro aveva iniziato male la trasferta nordamericana, ma sempre partendo da sfavorito, è riuscito ad arrivare all'atto conclusivo, dove affronterà Kevin Kim. Andrea in semi ha avuto la meglio per 6-3 1-6 6-4 su Scoville Jenkins, mentre Kim ha avuto vita più facile contro il giovane australiano Carsten Ball.

In ogni caso con questa finale Stoppini risale notevolmente in classifica, avvicinandosi ai primi 250 del mondo, e guadagnandosi un posto quasi sicuro nel tabellone di qualificazione degli Us Open.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome